Cerchi un corso di panificazione a Roma? Sei nel posto giusto!

Cerchi un corso di panificazione a Roma?
Sei nel posto giusto!

Fare il pane in casa è un’arte antica e oggi, per fortuna, molte persone stanno riscoprendo la bellezza della panificazione casalinga: un po’ perché negli ultimi anni il buon cibo e gli ingredienti sani e genuini hanno ritrovato la considerazione che meritano, un po’ perché cucinare e impastare sono attività piacevoli e creative e anche per il fatto che mangiare – o offrire – del pane o della pizza fatti in casa regala una grande soddisfazione!

La nostra scuola di cucina organizza corsi di pane e pizza a Roma per tutti coloro che vogliono imparare dai grandi esperti della panificazione tecniche e segreti per ottenere impasti leggeri e digeribili e prodotti da forno genuini e gustosi! Perché non provare?

Corsi di pane e pizza a Roma - scuola di cucina One Day Chef

Fare il pane significa creare con le proprie mani qualcosa di nutriente e gustoso partendo da pochi e semplici ingredienti: acqua, farina e lievito.

Tutti noi però sappiamo che qui può aprirsi un mondo di opzioni: come scegliere la farina? E il lievito… per quale optare?

Partecipare a un corso di pane vi permetterà di apprendere tutte le nozioni base su farine, lieviti, tecniche di impasto, formatura e cottura… lavorando al fianco di grandi professionisti potrete apprendere con un corso pratico – mani in pasta – tutti i segreti e le tecniche che fanno davvero la differenza chiedendo anche consigli e suggerimenti specifici sulla base delle vostre personali esigenze!

La scelta della farina è già un passaggio fondamentale: esistono tanti tipi di farina, dal grano duro al grano tenero, quella integrale e via dicendo… I panificatori appassionati hanno inoltre imparato a tenere in considerazione un aspetto molto importante della farina: la forza (ecco un articolo sulle farine che fa al caso vostro se volete saperne di più) così da individuare il tipo di farina adatto al prodotto che desideriamo ottenere.

Anche il lievito crea diverse correnti di pensiero: lievito di birra o pasta madre? Quando si parla di lievito le variabili sono davvero tante e se si opta per il lievito madre è necessario imparare anche a gestirlo, curarlo e rinfrescarlo: non c’è corso di panificazione con lievito madre tenuto nella nostra scuola in cui il maestro non dedichi una parte del corso alla spiegazione della pasta madre.

E poi si parla di pizza ad alta idratazione, di lievitazione diretta e semidiretta, di idrolisi, di maturazione e fermentazione dell’impasto, di formatura… insomma chi vuole imparare a fare il pane o la pizza come si deve può scegliere uno dei nostri corsi di panificazione a Roma e affidarsi a professionisti esperti che vi insegneranno a realizzare pani sani e gustosi, dal pane comune ai pani arricchiti con ingredienti particolari e realizzati con farine diverse o grani antichi…

Per inaugurare il nostro nuovo ecommerce uno
SCONTO SPECIALE del 5% per chi acquista online inserendo il codice
ODC2018
al momento del pagamento. Approfittane subito!

Guarda questo VIDEO TUTORIAL e scopri come è semplice utilizzare il CODICE SCONTO!
N.B.: Il codice sconto va inserito al momento dell’acquisto online e non è possibile riscattarlo in un secondo momento o essere rimborsati se non è stato utilizzato.

La lista dei nostri corsi di panificazione è costantemente aggiornata, ecco quelli attualmente in programma: