Corsi di cucina in inglese per turisti

Chi viene in Italia si innamora dei nostri luoghi e della nostra tavola.

Per rivivere anche a casa tua le sensazioni, i sapori e gli odori della cucina italiana, frequenta i corsi One Day Chef, studiati appositamente per chi vuole visitare Roma e, pur avendo poco tempo disposizione, vuole comunque assaporarne tutti gli aspetti. Grazie alla formula dei nostri corsi, in poche ore potrai replicare i piatti tradizionali della cucina romana e italiana. In questo modo potrai portare sempre con te i sapori e i gusti dei piatti tipici della cucina romana e italiana che diventeranno parte della tua cultura culinaria.

I corsi di cucina per turisti che offriamo sono più di una manciata di nozioni impartite. Sono esperienze uniche in cui il turista può vivere intensamente un aspetto importantissimo della nostra cultura: conoscere alcuni tra gli ingredienti più caratteristici, imparare a preparare piatti genuini della tradizione romana e degustare in un ambiente confortevole e familiare ciò che ha preparato sotto la guida dello chef!

I corsi si svolgono in modo totalmente pratico: lo chef mostra i passaggi da seguire e i corsisti replicano, ognuno individualmente, nella propria postazione, in monoporzioni, i piatti del menu.
La durata del corso è di 3 ore, con due turni disponibili al giorno: mattina dalle 11:00 alle 14:00 e pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00.

I corsi sono tenuti dallo Chef Matteo Ferroni, un professionista che coniuga la passione per la cucina con le abilità di public speaking, gestione di un gruppo di lavoro e  la perfetta conoscenza della lingua inglese.

Le lezioni One Day Chef vengono tenute in inglese direttamente dal docente, o in altre lingue grazie a interpreti di fiducia e a numero chiuso fino ad un massimo di 16 partecipanti.

Sono adatti a coppie, piccoli gruppi, famiglie, anche con bambini da 7 anni in su, e a chi  abbia voglia di divertirsi in cucina, imparando a fare i piatti delle tradizioni italiane ed evitare gli errori più comuni.