Chi siamo

Chi siamo

One Day Chef è una scuola di cucina a Roma centro, che ti offre corsi di cucina italiana e romana, ma non solo.

Nasce come scuola di cucina per turisti con l’idea di rendere completa l’esperienza di chi vuole entrare in contatto con la cultura italiana per poterla rivivere a casa propria ogni qualvolta si voglia. Ben presto però diventa anche il punto di riferimento del pubblico locale poiché si aprono nuove strade e nuovi progetti che coinvolgono grandi maestri del settore: oggi oltre ad insegnare ai turisti a cucinare italiano One Day Chef organizza numerosi corsi di cucina amatoriale a tema (clicca qui per vedere i corsi in programma) per gli italiani, dal pane e la pizza ai grandi lievitati, la cucina etnica e molto altro ancora!

Che i nostri corsi siano rivolti ai turisti o agli italiani che vogliono migliorarsi in cucina gli aspetti sui quali puntiamo molto sono gli stessi: showcooking e corsi pratici - mani in pasta, ambiente familiare e programmi studiati ed elaborati da chef professionisti che amano il loro lavoro e lo trasmettono con passione!

Chef Matteo Ferroni

Matteo Ferroni, lo Chef della scuola

Matteo è una figura centrale qui al One Day Chef: titolare della scuola ma anche Chef che quotidianamente si dedica ai turisti che vogliono cimentarsi nella cucina italiana. Gestisce anche diversi corsi a tema come quelli sulla pizza e la pasta fresca, sicuramente le sue specialità.

Ma chi è Matteo Ferroni?
Un professionista che ha deciso di unire la sua passione per la cucina con le sue abilità di public speaking e gestione di gruppi sfruttando per altro la sua perfetta conoscenza della lingua inglese.

Potete seguire Chef Matteo anche sul nostro canale YouTube dove troverete tutti i suoi consigli e i video dei corsi!

Ci troviamo in Viale Carlo Felice 25, di fronte la basilica di San Giovanni in Laterano in un punto comodo da raggiungere sia in macchina che con i mezzi pubblici (la fermata della metro A è a pochi passi).
La nostra scuola di cucina è una struttura unica nel suo genere: una cucina con 16 postazioni di lavoro e 16 piani cottura che permettono, ai nostri ospiti, di cucinare in modo individuale ed indipendente; attrezzature ed elettrodomestici sono assolutamente simili a quelli che tutti noi abbiamo in casa, questo per permettere ai nostri corsisti di poter replicare alla perfezione ciò che preparano durante le lezioni. Il tutto si svolge al livello della strada che rende, i presenti, protagonisti di uno show agli occhi dei passanti, che osservano attraverso le vetrine.